Da Agea le Istruzioni Operative per nuove domande di contributo a favore delle filiere zootecniche

by Studio AGRIEURO


Pubblicato sabato 9 ottobre 2021


filiere_zootecniche_2021L’emergenza sanitaria, che si è protratta a lungo ed è, tutt’ora, in corso, ha sconvolto le realtà dei mercati nell’ultimo anno e mezzo circa.

A risentirne, purtroppo, sono stati anche i mercati dei prodotti agricoli.

Con una serie di iniziative, che erano già state attivate nei mesi trascorsi, sono state stanziate risorse per particolari settori zootecnici.

Adesso, con le Istruzioni Operative numero 88, 89 e 90 del 1 ottobre 2021 di Agea, è arrivata una ventata di novità.

Con queste Istruzioni Operative, infatti, vengono chiariti alcuni aspetti circa la possibilità di presentare nuove domande volte all’ottenimento di contributi e di integrare determinate domande già presentate nell’ambito di una serie di settori quali suini, carni bovine, caprini, ovicaprini, conigli e vacche da latte.

Si tratta, indubbiamente, di buone notizie, che possono aiutare a combattere la flessione che i mercati hanno subito in concomitanza con il problema Covid.

Per alcune domande di contributo le scadenze sono già state fissate in ottobre, per altre, invece, occorre attendere ulteriori indicazioni.

Data l’importanza della questione, però, può essere utile tenersi aggiornati sull’argomento, al fine di cogliere eventuali novità.

 

Studio Agro-tecnico AGRIEURO

di Pasero Agr. Angelo

www.studioagrieuro.it